Allenamento guidato

Allenamento Guidato


La Danza Sportiva è un’attività sportiva che richiede tantissima pratica: ripetere i movimenti che si imparano ai corsi o durante le sessioni di approfondimento è fondamentale per abituare il nostro corpo e soprattutto la nostra mente a restare concentrata sul ballo.

Non è insolito sentire molti ballerini lamentarsi del fatto di non ricordarsi i passi, o di non riuscire a tenere una posizione corretta, o addirittura di andare fuori tempo perché si è incontrato un ostacolo in pista (che può essere una discoteca o un palazzetto dello sport).

Gli allenamenti guidati che teniamo servono proprio a questo: concentrarsi sugli elementi fondamentali del ballo e portare a termine tutti i balli senza mai fermarsi in mezzo ad altre coppie.

L’allenamento guidato dura circa 75 minuti ed è strutturato in modo molto semplice ma efficace: riscaldamento con esercizi di tecnica di base (10 minuti), un breve concetto teorico da tenere a mente per il resto della serata (10 minuti), sessione di ballo delle diverse discipline (55 minuti) con musiche della durata di circa un minuto e mezzo intervallate da una breve pausa.

L’allenamento guidato è rivolto agli agonisti e alle coppie dei corsi, che così avranno la possibilità di continuare a provare e ripetere quanto imparato durante la settimana.

Come si dice, “La pratica rende perfetti”

Dettagli del corso

  • Appuntamento settimanale

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivici!

 



    Danny e Manuela
    Istruttori Danze Standard e Latino Americane
    La passione per la Danza ha portato Manuela e Danny ad una carriera sportiva assolutamente sorprendente. L’annuncio di un corso, quella telefonata, e poi l’inaspettato viaggio nel mondo della Danza Sportiva e del divertimento.

    Orario dei corsi

    Guardate le immagini dei nostri istruttori durante le loro competizioni