Danza in Fascia

Danza in Fascia


La danza che unisce! 
 
Unione 
Grazie alla fascia e/o altro supporto ergonomico portiamo i nostri piccoli a danzare in totale comfort e sicurezza. L’unione pelle a pelle stimola nel piccolo i meccanismi di propriocezione, ovvero di conoscenza del proprio corpo. 
 
Movimento 
Una lezione di danza in fascia è pensata ad hoc per soddisfare le esigenze della mamma e del neonato. Per la mamma: risvegliare e riconoscere la muscolatura profonda, sperimentare musicalità, ritmo esercitando coordinazione e memoria. Per il neonato: musica e movimento aiuteranno a garantire armonia e a stabilizzare i ritmi organici fondamentali (cuore, respirazione, digestione). È inoltre provato che la musica agevoli lo sviluppo delle capacità di linguaggio e dell’apprendimento. 
 
Condivisione 
La maternità è un momento pieno di trasformazioni e cambiamenti e porta con sé nuove forze e grande sete di conoscenza. Poter condividere un percorso di danza insieme ad altre mamme e ad altri bambini amplifica in maniera significativa l’arricchimento di questa esperienza unica che resterà impressa nel luogo in cui risiede la migliore delle memorie: il corpo. 
 

Dettagli del corso

  • 10 lezioni di percorso da 1 a 5 e da 6 a 10 si sviluppa un piccolo programma di lavoro
  • 1 lezione introduttiva con esperta di babywearing offerta dall’insegnante
  • 1 lezione con i papà (facoltativa)
  • 1 lezione di recupero

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivici!

 



    Carlotta Lo Galbo

    Maestra Danza in Fascia

    Ballare in armonia col vostro piccolo o la vostra piccola sarà l’esperienza più bella che potrete provare.

    Orario Corsi